FIRENZE (giovedì 13 giugno 2024) – Uno degli obiettivi delle politiche del governo regionale è quello di realizzare dei parcheggi pubblici, per favorire la mobilità in Toscana. La Regione che ha deciso di assegnare dei contributi ai Comuni per realizzarli. Sul sito di Regione Toscana è già disponibile il bando. Per aiutare i comuni nella compilazione delle domande, si è pensato a un formulario online, garantendo anche una comunicazione più diretta tra regione e comuni.
di Francesca Picone
Eugenio Giani ha affermato: “L’obiettivo è quello di riqualificare le aree urbane, le aree a vocazione turistica e migliorare la qualità degli insediamenti. Credo che la Toscana così sarà più moderna e allo stesso tempo anche più bella, con meno macchine nei centri urbani, che però grazie ai parcheggi saranno più facilmente raggiungibili“.
L’assessore Baccelli ha aggiunto: La Regione, con la legge del 5 marzo 2021 n. 11, ha infatti deciso di promuovere la realizzazione di parcheggi pubblici al fine di favorire il decongestionamento urbano e la riqualificazione delle aree caratterizzate da rilevante densità insediativa, anche di natura stagionale, disciplinando contestualmente i criteri per l’attribuzione dei contributi”.
Tag: contributi, formulario, parcheggi Last modified: Giugno 13, 2024