FIRENZE (venerdì 21 giugno 2024) – Ricco il programma per i festeggiamenti di San Giovanni, tanti eventi e “Fochi” d’artificio organizzati dalla Società San Giovanni Battista, con la collaborazione della Fondazione CR Firenze. Inoltre, il nuovo arcivescovo di Firenze, Don Gherardo Gambelli, sarà ordinato vescovo, nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il 24 giugno.
di Francesca Picone
Partenza della 84a edizione della Cetilar Run Notturna di San Giovanni, gara che avverrà il 22 giugno, alle 21.00. Si tratta di una delle corse più importanti in Italia. Il 24 giugno alle 8.30, sfilerà il Corteo degli Omaggi da via Folco Portinari. Alle 9:00, ci sarà l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi, in piazza della Signoria.
Il Questore Maurizio Auriemma ha affermato: “La partecipazione della Polizia di Stato a questo importante evento fiorentino testimonia la vicinanza a tutti i cittadini da parte dell’istituzione che ho l’onore di rappresentare nella città gigliata. Attraverso il linguaggio universale espresso con la musica, valorizziamo e consolidiamo ancora una volta la cultura del dialogo e il forte legame con Firenze delle donne e degli uomini in divisa al servizio della legalità“.
Tag: festeggiamenti, San Giovanni, tour de France Last modified: Giugno 21, 2024