Scritto da 3:47 pm Firenze, Eventi/Spettacolo

‘Alchimie 2024’, premio del Leorso d’Oro

FIRENZE (venerdì 21 giugno 2024) – A vincere il Leorso d’Oro 2024, ieri sera, giovedì 20 giugno: la Compagnia teatrale Fuochi di Prometeo di San Casciano in Val di Pesa e il Laboratorio teatrale del liceo classico Marsilio Ficino di Figline e Incisa Valdarno. Premiazione avvenuta presso il Palazzo Pretorio di Figline.

di Francesca Picone

Alchimie‘ è la rassegna nata grazie al Comune di Figline e Incisa Valdarno, con la compartecipazione dei Comuni di Campi Bisenzio e di San Casciano in Val di Pesa e dei loro teatri, per il quarto anno consecutivo. La rassegna si suddivide in due sezioni: una dedicata ai laboratori teatrali scolastici (studenti dai 13 ai 21 anni); l’altra per i laboratori teatrali di non professionisti (80% di giovani sotto i 35 anni d’età). I vincitori hanno ricevuto una targa, firmata da “Insulti Luminosi” e un premio di 250 euro.

La giuria tecnica era composta da Isabella Valoriani (Fabbrica Europa), presidente della giuria, Simone Martini (Compagnia Kanterstrasse), Luca Pedron (Teatro della Pergola), Maddalena Amorini (Teatro della Pergola), Gianna Mancini (Comune Figline e Incisa Valdarno).

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 21, 2024
Close