Scritto da 3:11 pm Firenze, Attualità

Alluvione, assegni alle imprese di Prato e Pistoia colpite

FIRENZE (venerdì 28 giugno 2024) – Sono stati consegnati oggi 150 assegni da 700 euro ciascuno, da parte di CNA Toscana Centro, a imprese del territorio di Prato e Pistoia colpite dai disastri alluvionali di novembre 2023. Questi contributi sono stati realizzati grazie alla raccolta fondi organizzati da CNA Toscana.

di Francesca Picone

Destinati 107.000 euro per le zone più colpite, da CNA Toscana. Gli assegni sono stati consegnati, presso la sede dell’impresa Banchi Maison. Presenti alla consegna Claudio Bettazzi, presidente di CNA Toscana Centro; Luca Tonini, Presidente CNA Toscana, e molti rappresentanti dei Comuni colpiti dall’alluvione.

Claudio Betazzi ha affermato: “È con grande soddisfazione che consegnamo oggi questo aiuto concreto alle imprese del nostro territorio che stanno ancora cercando di risollevarsi dopo una simile pesante calamità. Si tratta di un piccolo contributo ma è un segno tangibile dell’impegno di CNA e della solidarietà verso i nostri associati. L’aiuto concreto della CNA dimostra il valore di essere associati ad un ente di rappresentanza che anche e soprattutto nei momenti di difficoltà riveste un ruolo fondamentale di interlocutore verso la p.a. e dimostra di saper stare a fianco delle imprese anche in eventi eccezionali come questo e reperire le risorse essenziali a ripartire. Di pari passo continueremo a batterci affinché vengano attuati tutti gli interventi improrogabili per la messa in sicurezza del territorio e perché vengano stanziati fondi adeguati per aiutare le imprese a superare questa crisi innescata da danni, perdita di lavoro, fatturato e clientela”.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 28, 2024
Close