FIRENZE (mercoledì 3 luglio 2024) – Avvenuta ieri, martedì 2 luglio, la Cena sotto le Stelle organizzata dall’Associazione Borgognissanti, presso piazza di Ognissanti. La cena è stata a favore dell’Associazione Tumori Toscana, con più di 500 persone presenti, per sostenere i malati di tumore curati gratuitamente dall’ATT.
di Francesca Picone
Presenti alla Cena Fabrizio Carabba, Presidente dell’Associazione Borgognissanti, con Giuseppe Spinelli, Presidente dell’ATT. Sara Funaro, Sindaco di Firenze, ha salutato tutta la piazza, insieme a lei anche Stefania Saccardi, Vicepresidente della Regione Toscana, Giovanni Francesco Adamo, Comandante dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche e Guillaume Rousson, Console generale di Francia a Firenze.
Dottor Spinelli ha detto: “Il 64% dei circa 365.000 nuovi casi di tumore che si registrano ogni anno in Italia riguarda persone sopra i 70 anni, il cancro si potrebbe quindi definire anche una malattia della terza età. Nell’anziano si riscontrano spesso altre patologie, talvolta croniche, depressione, disturbi cognitivi; inoltre i farmaci assunti possono interferire con le cure anticancro“.
Last modified: Luglio 3, 2024