Scritto da 3:23 pm Firenze

Firenze pole position per piattaforme online My sugar Daddy

Firenze lunedì 26 agosto 2024

Di Francesca Maino

Le piattaforme online che fanno incontrare persone mature facoltose e giovani da mantenere, stanno spopolando in Italia, ma con una diversa diffusione.

Un boom è stato registrato a Firenze per lo “sugar dating”, la relazione coinvolge solitamente un sugar daddy o mommy, persone mature e benestanti, che, sono disposte a condividere il loro stile di vita lussuoso con il proprio “sugar baby” una persona generalmente più giovane, in cambio di compagnia, o, di una relazione romantica.

Il capoluogo toscano è a un passo dal podio di queste app dating strane, per scoprirlo è stato necessario consultare i dati dell’app chiamata My sugar Daddy, app leader in Europa, conta di 243mila persone, e più di 7 milioni nel mondo, il capoluogo toscano è stato battuto da Bologna, che sta guidando la classifica.

Non solo Bologna ma anche Palermo al secondo posto, al terzo troviamo Napoli, mentre Firenze si ferma al secondo posto, seguita da Torino, Genova, Bari, Venezia, Milano e Catania che chiude la speciale classifica delle prime 10.

“Attualmente siamo nell’età d’oro delle app di sugar dating – commentano da My Sugar Daddy – Siamo felici di vedere che sempre più persone sono incoraggiate a stabilire nuovi modi di incontrare persone, attenuando i fattori più complessi delle relazioni tradizionali. Da My Sugar Daddy vogliamo almeno dare l’opportunità a tutte le persone che lo desiderano di avere una piattaforma dove incontrare persone con gli stessi interessi e stabilire relazioni reciprocamente vantaggiose”.

Un sondaggio di marzo 2024 ha reso noto che nelle persone tra i 18 e 30, l’83 per cento conosce questa pratica. Tornando alle classifiche, se guardiamo invece la distribuzione geografica degli utenti di My Sugar Daddy, troviamo che Roma, Milano e Napoli occupano le prime posizioni. Questa la classifica delle top 10 delle città con il maggior numero di utenti My Sugar Daddy in Italia.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 26, 2024
Close