Firenze (venerdì, 4 aprile 2025) — Dal 4 al 6 aprile il Teatro di Rifredi ospita uno spettacolo intenso e profondo, che sa far sorridere e riflettere: Que serà, scritto da Roberta Skerl e diretto da Paolo Triestino, che è anche protagonista insieme a Edy Angelillo ed Emanuele Barresi.
di Arianna Furleo
Un testo che affronta con ironia, poesia e leggerezza temi scomodi, ma estremamente attuali, restituendo al pubblico uno spaccato autentico di umanità. Al centro della scena c’è una grande storia di amicizia, quella tra Filippo, Giovanni e Ninni, tre amici di vecchia data, uniti fin dai tempi della scuola, che – pur presi dalle proprie vite – non si sono mai veramente persi.
Durante una cena d’estate, accompagnata da profumi evocativi e dolci note brasiliane, tra risate, confidenze e ricordi, arriva una notizia improvvisa e scioccante che mette alla prova la loro relazione. È da quel momento che il racconto prende una svolta profonda, facendo emergere fragilità, paure, ma anche tutta la forza dei legami che resistono al tempo e alle difficoltà.
“Que serà” è uno spettacolo che emoziona e fa riflettere, perché parla della vita così com’è, fatta di sfumature, mai solo bianca o nera. È un omaggio agli affetti che contano davvero, quelli che ci accompagnano anche nei momenti più duri, anche se non sono legati da vincoli di sangue.
Un invito ad apprezzare la bellezza dell’amicizia vera, che – proprio come accade nella vita – può essere il rifugio più solido anche nelle tempeste più inaspettate.
Last modified: Aprile 4, 2025