Firenze (venerdì, 18 aprile 2025) — Attimi di paura nella notte tra giovedì e venerdì nel quartiere dell’Isolotto, dove due ragazzi di 24 anni sono stati aggrediti intorno all’1:30 da un gruppo di persone. Durante l’attacco, uno dei giovani è stato ferito da colpi d’arma da fuoco, mentre l’altro è stato colpito con un pugno.
di Arianna Furleo
Il ragazzo ferito dagli spari è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Careggi, ma fortunatamente non risulta in pericolo di vita. L’altro giovane è stato invece portato al Torregalli per le cure del caso. A renderlo noto è stata la questura di Firenze, che ha comunicato l’avvio di indagini serrate coordinate dalla procura per individuare i responsabili e comprendere le dinamiche della violenta aggressione.
Preoccupata la reazione della sindaca Sara Funaro, che ha dichiarato alla stampa:
“Ho appreso con preoccupazione quanto accaduto stanotte all’Isolotto. Le forze dell’ordine faranno tutte le verifiche necessarie. Quando si verificano episodi simili, come quelli di microcriminalità, la nostra attenzione deve essere massima.”
La sindaca ha aggiunto:
“L’auspicio è che si chiarisca quanto prima cosa sia successo e che si possa intervenire tempestivamente. Episodi del genere non devono trovare spazio nella nostra città.”
Intanto, proseguono le attività investigative per dare un volto e un nome agli aggressori.
Last modified: Aprile 18, 2025