Scritto da 10:52 am Firenze, Cultura, Eventi/Spettacolo

La mostra di Annya Sand a Firenze: l’universo femminile

Il Rocco Forte Hotel Savoy di Firenze ospita la mostra di Annya Sand, pittrice inglese, che presenta Prospettive Astratte: il tributo di Annya Sand alle donne.

Francesca Picone

In occasione della Giornata Internazionale della donna, apre la mostra di Annya Sand, Prospettive Astratte: il tributo di Annya Sand alle donne, dal 9 marzo al 20 maggio. Per l’inaugurazione, è prevista una live performance da parte della stessa pittrice, in modo da coinvolgere gli spettatori e creare un dialogo artistico.

Annya Sand è figlia d’arte di terza generazione, artista multimediale e i suoi lavori hanno un taglio astratto, ma vivace. Lavora in maniera meticolosa, tanto da mostrare una profonda attenzione al dettaglio. La pittrice ha già esposto in mostre internazionali: alla Tashkent Biennale in Uzbekistan e la mostra alla Saatchi Gallery di Londra.

L’artista espone la sua visione: “Il tema della femminilità è sempre stato fortemente presente nel mio lavoro. Dedico molto tempo all’esplorazione degli stati fisici, spirituali e mentali della femminilità. Nel mondo di oggi la femminilità viene molto spesso confusa con il femminismo o l’antiuomo, il mio lavoro non riguarda questo! Non voglio cambiare la femminilità o usarla per dimostrare un punto, voglio esplorarla nel mio lavoro. Voglio esplorarne tutti i lati”.

Si tratta di una mostra che si “racconta” attraverso nove tele; queste rappresentano i contrasti della donna. Sand ha infatti utilizzato un linguaggio assolutamente ricco di ossimori: creazione e distruzione, perfezione e imperfezione, e così via. L’obiettivo è quello di abbattere gli stereotipi.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 8, 2024
Close