Scritto da 11:23 am Firenze, Cultura

“La vita come un gioco”, Azzurri presenta la sua autobiografia

Il cantautore fiorentino, Riccardo Azzurri, presenta la sua autobiografia, “La vita come un gioco”, alla biblioteca delle Oblate a Firenze.

Di Francesca Picone

Il 16 marzo 2024, Riccardo Azzurri presenta la sua autobiografia, “La vita come un gioco” (Felici Editore). I relatori dell’evento saranno i giornalisti Jacopo Chiostri e Paolo Mugnai, e il presentatore Stefano Baragli. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Edoardo Galli al violino e Marco Bucci al pianoforte.

Azzurri spiega quella che è la sua filosofia di vita: “Nella vita, come in un bel gioco si può vincere o perdere. Ma anche nei momenti difficili, l’ho presa sempre con un sorriso, senza darmi mai per vinto”.

Il suo sogno, fin da bambino, era quello di diventare un cantante, raggiunge il suo obiettivo e con “Amare te” ottiene successo.

Un libro utile per ricordare allo stesso cantautore le sue vicende musicali: “Scrivere questo libro è stato anche per me un tuffo nei ricordi. E cristallizzarli dopo tanti anni in un libro, che ha la prefazione del governatore toscano Eugenio Giani e la postfazione di Don Backy, è stata una gioia incredibile. Tanti gli aneddoti, come quando andavo a prendere Zucchero all’uscita Versilia e andavamo insieme a fare serate in Lucchesia”.

L’ingresso è libero, il 16 marzo 2024, alle Oblate, ore 20.00.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 13, 2024
Close