FIRENZE – La Premier Giorgia Meloni, durante la sua visita nel capoluogo toscano si è recata in visita all’ospedale pediatrico Meyer ed ha visitato i due bambini di Gaza ricoverati al pediatrico fiorentino, dopo essere arrivati in Italia domenica scorsa con un velivolo C-130 dell’Aeronautica militare.
La premier è stata accolta dal dg del Meyer Paolo Marchese Morello e proprio quest’ultimo ci ha tenuto a ringraziare la visita della Presidente del Consiglio: “È stata una rapida ma molto significativa vista – ha detto Paolo Morello Marchese -. Siamo saliti in reparto, ha avuto un momento di incontro con i parenti e con i bambini di Gaza, con grande affetto e partecipazione ha parlato con le famiglie che vengono da Gaza. E cosa molto apprezzata da tutti, ha fatto una foto con tutti gli operatori”.
La cerimonia per la firma dell’accordo per il Fondo di sviluppo e coesione tra il Governo e la Regione Toscana si è svolta con circa un’ora e mezzo di ritardo. Meloni ha scelto di anticipare a prima della firma la visita all’ospedale pediatrico fiorentino Meyer, che, in un programma mai realmente definito, era ipotizzata dopo la cerimonia. Giorgia Meloni ha poi voluto sottolineare, a margine della firma con la Regione Toscana, questa sua visita ‘privata’: “La visita all’ospedale Meyer di Firenze era una visita privata ai due bambini di Gaza lì ricoverati, e volevo contribuire a tenere alta l’attenzione sul ruolo che l’Italia sta giocando in questa delicata fase, soprattutto sulla materia umanitari. Col presidente Giani avevamo valutato di fare una cosa un po’ più ampia oggi al Meyer – ha aggiunto -, poi ci sono state delle necessità di sicurezza che lo hanno impedito, per cui mi devo scusare col presidente che non siamo riusciti a fare la visita che avevamo programmato al Meyer: mi prendo l’impegno di tornarci insieme”
Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2024/03/13/meloni-a-firenze-per-accordo-fsc-visita-al-meyer-e-annuncio-fondi-alluvionati-no-ai-55-milioni-per-il-franchi/
Copyright © gonews.it