Scritto da 1:44 pm Firenze, Cultura

“Città della Cura”, mostra a Firenze

Firenze, 14 marzo 2024 – Ha inizio “Città della Cura”, il festival di Firenze, dal 15 al 17 marzo 2024, nella sede dell’ex carcere delle Murate. Tra gli ospiti è prevista la presenza di Elly Schlein, Cathy La Torre, Carlotta Vagnoli ecc.

Di Francesca Picone

“Città della Cura”, il festival promosso da Tocca a Noi, un’associazione, dal 15 al 17 marzo 2024. Il programma prevede una serie di lezioni e incontri, in cui verranno presentati alcuni libri e accolti vari ospiti come Cathy La Torre, Padre Bernardo, Elly Schlein, Carlotta Vagnoli, Don Mattia di Mediterranea, Jennifer Guerra, Insaf Dimassi, Ilaria Maria Dondi.

Il tema e l’obiettivo principale del festival riguarda il concetto di cura: cura tra generi, cura tra generazioni, cura dell’habitat e cultura della cura.

Lucrezia Iurlaro, presidente Tocca a Noi afferma: “Un festival in cui poter comprendere come le diverse prospettive culturali, ambientali, generazionali e di genere si incontrano, confrontano e contaminano per costruire un futuro abitabile in cui interdipendenza e cura reciproca rafforzino un nuovo senso dello stare assieme”.

Fondamentale è stato il contributo di Unicoop Firenze e del Consiglio regionale della Toscana per la realizzazione dell’evento. Il festival è gratuito per tutti.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Marzo 14, 2024
Close