Scritto da 11:55 am Firenze, Cronaca

Firenze, Ikea consegna a domicilio in bici

FIRENZE, 21 marzo 2024 – A Firenze si prova un nuovo servizio di consegna green e sostenibile, con Ecopony e Robin Food, delivery specializzati nelle consegne su due ruote. Si tratta della prima città in Italia, in cui Ikea effettuerà le consegne a domicilio in bici.

Di Francesca Picone

Al momento dell’ordine sul sito IKEA.it, i clienti potranno scegliere di ricevere a casa i prodotti IKEA fino ai 30 kg tramite cargo bike, in questo modo tutti potranno contribuire a ridurre il traffico e l’inquinamento.

Carlo Guandalini, Market Manager IKEA Firenze, afferma: “L’attenzione a modalità di trasporto ad energia pulita è una priorità per noi, oggi più che mai. Con la diffusione sempre maggiore di modalità di vendita come l’e-commerce e di nuove abitudini di acquisto, è necessario mettere in campo azioni che siano sostenibili nel lungo periodo. Per questo, anche nella città di Firenze abbiamo implementato un importante piano legato alla logistica dell’ultimo miglio per far sì che il percorso dei nostri prodotti abbia un impatto positivo, non solo per l’ambiente ma per l’intera comunità. Con questo progetto IKEA vuole anche sostenere due piccole realtà territoriali innovative, con l’ambizione di produrre un effetto virtuoso sul tessuto sociale ed economico cittadino”.

Inoltre, nelle aree parcheggio dello store di Sesto Fiorentino è prevista l’implementazione di altre 12 colonnine di ricarica elettrica, grazie alla partnership di IKEA Italia con Be Charge.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 21, 2024
Close