FIRENZE, 23 marzo 2024 – Circa un migliaio di persone presenti ieri sera, venerdì 22 marzo, al PalaWanny si San Bartolo a Cintoia, per il saluto alla città del sindaco Dario Nardella. “Grazie a tutti per questo lungo viaggio fatto assieme”, le parole del sindaco emozionato.
Di Francesca Picone
Il sindaco partecipa alla serata intitolata ‘Grazie Firenze’, con video e foto che scorrono sul palco. Vengono mostrate molte foto sugli ultimi dieci anni e mezzo da sindaco, includendo anche il periodo in cui ha sostituito Renzi, quando all’epoca passò da sindaco a Palazzo Chigi. Nardella dice: “Nessun rimpianto, rifarei tutto, anche gli sbagli, perché è da quelli che si impara di più”.
Nardella ricorda anche gli anni della pandemia: “senza il Covid avremmo potuto fare molte cose più velocemente”. Ricorda anche i “momenti drammatici” come i cinque morti nel crollo del cantiere Esselunga di via Mariti, la sparizione della piccola Kata.
Il sindaco chiude la serata portando sul palco moglie e figli, affermando l’importanza del loro sostegno, infatti “è anche grazie a loro se ce l’ho fatta”. “Abbiamo fatto insieme un lungo viaggio, ora ci aspettano altri viaggi”, le sue parole. Uno di quelli sarà verso Bruxelles, al parlamento europeo. “La candidatura? Sono a disposizione”.
Tag: sindaco Last modified: Marzo 23, 2024