Scritto da 9:46 pm Firenze, Attualità

Giornata di sciopero e disagi

Firenze, 24 Marzo 2024 – Un fine settimana di disagi per chi si è spostato in treno. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per il rinnovo del contratto nazionale partito dalle 21 di sabato 23 marzo e durato fino alle 21 di oggi domenica 24 marzo.

di Jessica Iacono

A fermarsi in Toscana è stato non solo il personale ferroviario del gruppo Fs Italiane ma anche quello di Italo. Raffiche di cancellazioni questa mattina per lo sciopero che coinvolge il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper. Come previsto lo sciopero nazionale ha avuto un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria con cancellazioni totali e parziali di Frecce e Intercity. Numerose le cancellazioni anche di regionali. I pendolari hanno lamentato numerosi disagi sui gruppi social. Turisti spaesati a Santa Maria Novella e non solo. Alla protesta dei lavoratori si aggiungono una serie di lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze.

“Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi – comunica Trenitalia – potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.”  

Possibili disagi anche lunedì.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 24, 2024
Close