FIRENZE (venerdì 29 marzo 2024) – La mobilitazione di Cgil continua con ogni mezzo disponibile, come le iniziative alle assemblee, gli scioperi alle manifestazioni nazionali, il sostegno alle vertenze per i rinnovi dei contratti alla raccolta delle firme per i referendum. Il sindacato vuole più stabilità e qualità nel lavoro, l’aumento dei salari e delle pensioni, una riforma fiscale, un miglior servizio sanitario nazionale, maggior sicurezza lavorativa.
Di Francesca Picone
Giovedì 11 aprile sarà la data dello sciopero generale di quattro ore in tutti i settori privati, otto in quello dell’edilizia. Non mancheranno le manifestazioni e le iniziative a sostegno delle rivendicazioni riguardanti la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Prevista una manifestazione nazionale a Roma, sabato 20 aprile, indetta da Cgil e Uil. Anche qui centrali saranno i temi della salute e sicurezza, ma anche la riforma fiscale e la tutela dei salari.
Altra manifestazione nazionale, ma a Napoli, sabato 25 maggio, contro il premierato e l’autonomia differenziata, per i diritti al lavoro, la salute, la conoscenza, per la pace.
Anche quest’anno, la Cgil sarà presente a tutte le iniziative che si svolgeranno il 25 aprile, a partire da quella nazionale di Milano.
Tag: manifestazione, sciopero, sindacato Last modified: Marzo 29, 2024