FIRENZE (martedì 2 aprile 2024) – In programma un incontro dedicato alla presentazione del libro “Pensi di stare meglio?” di Edo Massa (Minimum fax editore). L’evento avverrà venerdì 5 aprile 2024, alle 18.00, alla Libreria Libraccio Firenze, via via de’ Cerretani, 16r.
di Francesca Picone
Edoardo conduce una vita disordinata, sempre alle prese con tentativi di autosabotaggio, relazioni che si rivelano un fallimento. Molte le volte in cui si ritrova a confrontarsi con le manifestazioni immaginarie della sua coscienza: Batman che lo ammonisce ogni volta che Edoardo tenta di prestare il fianco ai suoi sentimenti, o la Queer Police, pronta a scoprirlo, tutte le volte in cui mette in pratica logiche machiste. Troppo impegnato a seguire e assecondare sempre le aspettative degli altri, che Edoardo dimentica di tenere in considerazione i suoi desideri più veri.
“Pensi di stare meglio?” Una storia che cerca di trasmettere un messaggio preciso: è possibile imparare a stare di nuovo bene e a riprendere il controllo delle proprie scelte e della propria vita.
Edo Massa è un fumettista, illustratore e collabora con la rivista The Passenger (Iperborea). Ha lavorato anche per il teatro, partecipando con le sue opere a diversi spettacoli. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo graphic novel “Tutti autistici?”(Beccogiallo).
Tag: libro, presentazione Last modified: Aprile 2, 2024