FIESOLE (domenica 7 aprile 2024) – Il Comune aveva fatte cancellare le scritte di protesta contro l’autovelox, ma ricompare “Ladri” sulla via Bolognese, nella frazione di Pian di San Bartolo, amministrazione di Fiesole. Poco prima del nuovo autovelox, installato da qualche mese dove le case si affacciano sulla strada e dove spesso auto e moto passano a velocità sostenuta.
di Rossana Rizzitelli
Accanto alla scritta, un casco bianco di quelli della polizia municipale. Altre scritte erano comparse nei giorni scorsi sull’asfalto per avvisare della presenza del nuovo autovelox, con due telecamere, piazzate in alto su un palo, a riprendere in entrambe le direzioni, in grado di monitorare per qualche decina di metri in più rispetto agli apparecchi standard.
Una aperta critica nei confronti di una installazione del nuovo apparecchio, non segnalato in modo opportuno. I cartelli che avvisano del nuovo velocar in realtà sono in entrambe le direzioni di marcia. Per alcuni abitanti sono segnalati male, ma sono stati proprio tanti residenti a chiedere al Comune di installare i nuovi apparecchi per la sicurezza sulle strade.
Da tempo in Mugello, dove passa anche la Bolognese, sono sempre più numerosi i gruppi organizzati e le singole persone che chiedono strumenti per la riduzione della velocità di transito e sanzioni più severe per i trasgressori.
Tag: autovelox, Fiesole, velocar, via Bolognese Last modified: Aprile 7, 2024