Scritto da 1:22 pm Firenze, Cronaca, Sport home page

Il sito sulle notizie della Fiorentina oscurato

FIRENZE (lunedì 8 aprile 2024) – Fiorentina.it, una delle prime community in Italia e storico sito che da oltre 26 anni si occupa di dare notizie sulla squadra viola, da giovedì è andato offline, facendo sentire smarriti i numerosi lettori che ogni giorno lo consultavano per sapere le ultime sulla squadra del capoluogo toscano.

di Rossana Rizzitelli

Una causa vinta dall’attuale proprietà della Fiorentina per rivalere la proprietà del dominio e del nome del sito, in quanto ritenuto tra le altre cose fuorviante per chi volesse connettersi al sito ufficiale (che oggi si chiama acffiorentina.com).

Per questo motivo il sito ha cambiato nome in Laviola.it, riuscendo a tornare in attività dopo appena due giorni. Fiorentina.it cambia nome. La battaglia legale è stata intentata sul nome e sul dominio del sito, nato a fine anni ’90, prima che persino il club viola creasse una propria piattaforma online.

Il nuovo nome è LaViola.it, dedicato appunto ai tifosi viola. Come sempre, IL SITO DEI TIFOSI VIOLA!. Dopo la notizia della ripartenza, numerosi sono stati i messaggi di esultanza da parte di tifosi e lettori, che si sono schierati dalla parte del sito criticando la scelta della società, che secondo molti non ci ha fatto una gran figura.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 15, 2024
Close