Scritto da 4:31 pm Firenze, Politica, Top News home page

Funaro Vs Schmidt e il futuro di Firenze

FIRENZE (martedì 9 aprile 2024) – La candidata sindaca di Partito democratico e centrosinistra per la città di Firenze, Sara Funaro, spera ci sia un confronto, anche in tempi rapidi, con Eike Schmidt, candidato sindaco appoggiato dal centrodestra, sui temi, sulle proposte per la città, sulla visione del futuro, lanciando la sfida sul merito e sui contenuti programmatici. Per la Funaro, candidarsi a sindaco di Firenze è una scelta di vita che richiede serietà e presenza costante.

di Rossana Rizzitelli

Intanto Eike Schmidt, che ha chiesto l’aspettativa al Ministero della Cultura e attende l’accettazione per far partire la campagna elettorale, ha parlato di Firenze in una intervista al settimanale tedesco Der Spiegel, facendo leva sulla sicurezza pubblica, grosso problema di Firenze.

Schmidt, da direttore del museo, ritiene di aver eliminato la criminalità nelle immediate vicinanze degli Uffizi e ha assicurato l’ordine anche nel Giardino di Boboli, di cui era responsabile. Non si può dire altrettanto per il Parco delle Cascine, sulle rive dell’Arno, un centro per il traffico di droga, un luogo in cui i bambini vengono picchiati e i cellulari rubati. E per quanto riguarda il centro di Firenze, non mancano ulteriori osservazioni sulle aggressioni per le strade, serali e notturne, e sui casi di stupro.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 15, 2024
Close