Scritto da 2:04 pm Firenze, Cultura

Al Museo Bellini la mostra internazionale “Humanity”

FIRENZE (mercoledì 10 aprile 2024) – Dal 3 al 10 maggio, avrà luogo la mostra d’arte “Humanity“, presso il Museo Bellini. Curata dalla storica e critica d’arte Francesca Callipari e promossa dalla Web Tv I Love Italy Tv Gallery. 40 gli artisti italiani ed internazionali per l’esposizione fisica e 16 in video-esposizione, provenienti da 18 Paesi.

di Francesca Picone

La curatrice afferma: “In un periodo storico fortemente complesso, quale quello attuale, caratterizzato da una guerra mondiale “frammentata” e da una società alienante che ci allontana sempre più gli uni dagli altri, Humanity si pone come un monito affinché ognuno ritrovi sé stesso. Seguiamo ogni giorno un copione che in qualche modo è già stato scritto per noi, illudendoci di essere felici, accettando tutto ciò che accade intorno, fingendo di avere tutto sotto controllo ma dimenticando troppo spesso le nostre emozioni…dimenticando noi stessi“.

Sabato 4 maggio, alle ore 16.30, ci sarà la presentazione critica delle opere e degli artisti selezionati, a cura della dott.ssa Francesca Callipari.

Ospite della serata l’artista è l’orafo Tommaso Lucarelli che esporrà la sua opera dal titolo “La Via della Bellezza e della Salvezza”, esposta alla XIV Biennale di Firenze, per la quale gli è stato assegnato il premio “Lorenzo il Magnifico”. La mostra “Humanity” propone opere che affrontano le tematiche attuali.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 10, 2024
Close