FIRENZE (domenica 21 aprile 2024) – Proseguono le asfaltature preparatorie all’avvio dei cantieri per la realizzazione della linea Libertà-Bagno a Ripoli. Tocca a viale Mazzini. Gli interventi saranno effettuati da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile in due fasi: in orario notturno le asfaltature e a seguire, fino alle 12.00, la segnaletica.
di Rossana Rizzitelli
Dalle 21.00 di lunedì 22 alle 12.00 di martedì 23 aprile, i lavori interesseranno il tratto via Masaccio-via Manelli ed è previsto un restringimento di carreggiata. I lavori poi si sposteranno nell’area di intersezione tra viale Mazzini e via Masaccio. L’incrocio sarà quindi chiuso metà per volta in orario 01.00-12.00. Per consentire lo svolgimento dell’intervento, dalle 21.00 di lunedì alle 6.00 di mercoledì 24 aprile, viale Mazzini diventerà a senso unico da via Masaccio a via Mannelli verso quest’ultima.
Senso unico anche nei tratti afferenti all’incrocio di via Masaccio, da via Scialoia verso viale Mazzini e da via Benedetto Varchi verso viale Mazzini. Sarà inoltre chiusa la corsia di collegamento tra via Mannelli e viale Mazzini, ovvero la svolta in corrispondenza del sovrappasso ferroviario. A seguire, tra la fine di aprile e il mese di maggio, sarà la volta di via Danimarca, via di Ripoli e piazza Badia di Ripoli; di piazza Gualfredotto da Milano e via Lapo da Castiglionchio, via Aretina e via del Gignoro, via La Farina.
Tag: linea Libertà-Bagno a Ripoli, tramvia Last modified: Aprile 21, 2024