FIRENZE (martedì 23 aprile 2024) – La Fondazione Isola d’Elba festeggerà il decennale a Portoferraio, il 4 maggio. Il programma è ricco di iniziative, con una tavola rotonda sulla responsabilità sociale delle imprese, una cena con prodotti locali e uno spettacolo teatrale. Presenti il presidente della Fondazione, Marco Mantovani e la direttrice, Patrizia Lupi.
di Francesca Picone
Le parole di Landi: “Un grande onore e un grande piacere presentare in questo luogo istituzionale le attività di una fondazione che ha portato un fondamentale contributo al nostro territorio. Un ente che persegue finalità civiche e di solidarietà sociale e che ha saputo coniugare un valore imprenditoriale assieme a quelle che sono le problematiche di un territorio. Sono passati dieci anni ma ci auspichiamo che questa fondazione vada avanti per altri cento per dare il proprio contributo e affinché la sua azione continui ad essere da esempio sia per le amministrazioni locali che per quella regionale”.
Mantovani spiega: “Sin dal primo giorno l’obiettivo della Fondazione è proprio quello di valorizzare l’Elba non solo come luogo di vacanza ma in cui vivere. In questi anni abbiamo operato in questa direzione grazie al contributo dei soci e dei volontari che hanno deciso spontaneamente di fare qualcosa per la propria terra. Un’isola che, proprio in quanto tale, ha delle particolarità che devono essere esplicitate per essere trasmesse nel giusto modo anche al di fuori dei confini, altrimenti rischia di non essere compresa, nonostante le sue grandissime potenzialità”
Tag: decennale, Elba, fondazione Last modified: Aprile 23, 2024