Scritto da 1:44 pm Firenze, Eventi/Spettacolo

Zia Caterina e Paolo Ruffini, docufilm girato a Firenze

FIRENZE (mercoledì 24 aprile 2024) – In arrivo il docufilm che racconta la quotidianità di Caterina Bellandi, la tassista che accompagna i bimbi del Meyer in ospedale, previsto per il 28 aprile, presso la Limonaia di Villa Strozzi. Lavoro presentato da Paolo Ruffini.

di Francesca Picone

C’era una volta.. una regina diranno subito i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. Perché quando sei a Firenze e chiami un taxi potrebbe capitare che ti dicano: Milano 25. Milano 25 è un taxi che a Firenze si conosce e, diciamo, si riconosce… è la Zia Caterina”.

Infatti, il docufilm si intitola Caterina – il taxi della felicità, prodotto da Dieci e diretto da Fabio Filippini, con Paolo Ruffini.

Per seguire la première (28 aprile alla Limonaia di Villa Strozzi alle 19.00), è fondamentale registrarsi a questo link.

Le parole di Filippini: “Il docufilm nasce nel 2023 quando, mentre stavamo girando per Dieci un video per il format 10 domande x Dieci con Ruffini. Paolo ci chiese se ci piacesse fare qualcosa insieme riguardo a Zia Caterina, provando a mettere a terra un’idea di film che aveva in mente da diverso tempo. Per noi, è stato un vero onore poter collaborare con lui“.

Tommaso Nuti, socio di Dieci, racconta: “L’obiettivo era quello di rendere grazie a Caterina per il lavoro che svolge giorno dopo giorno per tutti i bambini e le bambine che hanno bisogno di cure mediche al Meyer e a Careggi. È un omaggio alla generosità e alla bontà che lei dona ogni giorno agli altri: in questo modo, abbiamo provato a ricambiare tutto ciò che lei fa per il mondo, soprattutto dopo quello che ha e che sta passando in questi ultimi mesi“.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 24, 2024
Close