Scritto da 2:23 pm Firenze, Cronaca

Sports commission, grandi eventi a Firenze

FIRENZE (mercoledì 24 aprile 2024) – ‘Sports commission‘ nasce all’interno di Fondazione Destination Florence, un piano per avere molti grandi eventi sportivi a Firenze. L’obiettivo di questa nuova divisione è quello di attrarre i grandi eventi sportivi a Firenze, ma anche di organizzarne.

di Francesca Picone

Commento molto positivo quello del presidente della Regione Eugenio Giani: “Io sono convinto che questa fondazione sarà uno strumento utile perché più eventi sportivi si riescono ad organizzare, più si promuove un territorio ed una immagine della Toscana vicina allo sport. E’ il lavoro che poi io faccio in modo complementare al potenziamento e alla valorizzazione degli impianti sportivi. In questi tre anni e mezzo abbiamo messo 75 milioni per promuovere lo sport attraverso impianti più moderni“.

Positive anche le parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Questa iniziativa è molto buona. Ci fa capire, anche attraverso il Tour de France, che lo sport può essere un grandissimo veicolo di promozione turistica, sostenibile del territorio. Il Tour è anche un aspetto interessante per la promozione della ciclabilità, l’attenzione al rapporto con l’ambiente, il verde, non c’è sport più ecofriendly del ciclismo“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 24, 2024
Close