Scritto da 5:13 pm Firenze, Attualità

Firenze, Arnoboat: la mini crociera sul fiume

FIRENZE (sabato 27 aprile 2024) – Torna Arnoboat a Firenze, la mini crociera sul fiume Arno, un’imitazione del modello parigino. Il battello elettrico debutterà mercoledì 1 maggio, dal punto di ormeggio di lungarno Diaz. Si tratta di un’iniziativa “Made in Florence”.

di Francesca Picone

Arnoboat è un’idea nata quando la studentessa Ghirelli era a Parigi e ha vissuto la tradizione di navigazione fluviale dei francesi. Ghirelli afferma: “Sognavo di realizzare un piccolo bateau mouche a Firenze, nella mia città. Un progetto che è diventato realtà e che, negli anni, è cresciuto ed è riuscito a coinvolgere tante associazioni permettendo a tanti fiorentini e turisti di vivere la bellezza del nostro fiume. Arnoboat è un progetto della città e anche quest’anno faremo attività con le associazioni Trisomia 21 e I Ragazzi di Sipario. A bordo saliranno anche alcune scuole fiorentine e di altre città, per far conoscere Firenze e i suoi segreti anche ai più giovani”.

Segue il tragitto della minicrociera: Arnoboat percorre il tratto dal Ponte alle Grazie passando sotto Ponte Vecchio, Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia, rientrando poi ripercorrendo a ritroso il percorso fino al punto di ormeggio.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 27, 2024
Close