FIRENZE (domenica 28 aprile 2024) – Nelle scorse giornate, la Polizia di Stato ha espulso 5 cittadini stranieri in 48 ore. Questi, oltre a non essere in regola con gli obblighi sul soggiorno, sono anche stati denunciati per reato contro la persona o il patrimonio, durante la loro permanenza in Italia.
di Francesca Picone
Si tratta di persone denunciate per reati che vanno dai maltrattamenti, alle lesioni, ai furti, alle rapine e allo spaccio di droga. Il Questore Maurizio Auriemma ha dato esecuzione a questi provvedimenti, con l’immediato accompagnamento dei cinque in Centri per Rimpatri della Penisola per poi essere accompagnati nel loro Paese di Origine.
Lunedì scorso, un 59enne marocchino avrebbe aggredito una donna che si trovava in uno ospedale cittadino. Il giorno successivo, è stato espulso un altro cittadino marocchino, di 26 anni. Questo è stato denunciato in passato anche per furti aggravati. Il 24 aprile invece ha visto coinvolti un 45enne originario del Togo e due cittadini tunisini di 28 e di 31 anni. Tutti denunciati più volte per non aver rispettato gli obblighi sul soggiorno.
Tag: espulsione, polizia, reati, soggiorno Last modified: Aprile 28, 2024