Scritto da 9:06 am Firenze, Eventi/Spettacolo

Firenze, Riccardo Azzurri presenta la sua autobiografia

FIRENZE (giovedì 2 maggio 2024) – Riccardo Azzurri presenterà la sua autobiografia ‘La vita come un gioco’ (Felici Editore), il 4 maggio, presso la libreria Gioberti, alle 17.30. Un’opportunità per conoscere la storia di un artista, i suoi successi e le sue delusioni. Azzurri racconterà la sua vita tra i ricordi, le canzoni e la sua Firenze.

di Francesca Picone

Durante la presentazione avverrà un dialogo con Jacopo Chiostri e Paolo Mugnai; inoltre, ci sarà anche l’attore Sergio Forconi.  Presenti anche Marco Bucci, al pianoforte, e Edoardo Galli, al violino. Alle ore 21, al Caffè Letterario delle Murate, Riccardo Azzurri sarà in concerto, accompagnato da Bucci e Galli. Il concerto è ad ingresso libero.

Azzurri afferma: “Tutto questo è stato organizzato dalla SPManagement di Silvia Papucci. Nella vita, come in un bel gioco si può vincere o perdere. Ma anche nei momenti difficili, l’ho presa sempre con un sorriso, senza darmi mai per vinto“.

Aggiunge: “Scrivere questo libro è stato anche per me un tuffo nei ricordi. E cristallizzarli dopo tanti anni in un libro, che ha la prefazione del governatore toscano Eugenio Giani e la postfazione di Don Backy, è stata una gioia incredibile. Tanti gli aneddoti, come quando andavo a prendere Zucchero all’uscita Versilia e andavamo insieme a fare serate in Lucchesia“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 2, 2024
Close