FIRENZE (giovedì 2 maggio 2024) – In programma “AUTONOMI E… PREPARATI”, un incontro organizzato da VIVACE CISL TOSCANA, lunedì 6 maggio, dalle 17.30 alle 19.30. Un appuntamento utile per tutti i liberi professionisti presi dai rapporti di collaborazione, presso il Centro Studi Cisl in Via della Piazzuola, 71 – Firenze.
di Francesca Picone
“AUTONOMI E… PREPARATI”: conoscere le norme del lavoro autonomo per migliorare la qualità del nostro lavoro da professionisti.
Intervengono: Fabio Franchi – Segretario Generale UST Cisl Firenze Prato; Silvia Degl’Innocenti – Vice Presidente Vivace; Simona Pirrone – Coordinatrice Vivace Toscana.
Nel 2017 è stato introdotto lo “Statuto del lavoro autonomo” o Legge 81/17. Una legge che per la prima volta ha dato a chi opera in Partita Iva una collocazione normativa e non solo fiscale, riconoscendo ai professionisti diverse tutele, in particolare relative alle modalità di pagamento, alla forma scritta del contratto, agli aspetti assistenziali e formativi. Inoltre, si proverà ad evidenziare delle eventuali buone prassi che potrebbero essere attuate in un rapporto di collaborazione lavorativa sia da parte dei professionisti che dei committenti. Poche regole di buon senso per rispettare una risorsa importante: la professionalità.
L’evento sarà un’occasione per creare un confronto su tematiche utili a valorizzare le attività come professionista, ma anche un buon momento per fare rete e partecipare alla vita associativa Cisl. Al termine dell’incontro, è previsto un momento conviviale di networking!
L’evento si terrà in presenza per favorire l’interazione ed il networking (in video collegamento per chi non riuscisse ad essere con noi in presenza).
I posti sono limitati, per organizzare al meglio l’incontro è richiesta la conferma quanto prima. Per conferma e/o ulteriori informazioni, rispondere a questa mail o scrivere tramite whatsapp a 3770877385 (Simona Pirrone).
Tag: associazione, incontro, network, professionisti Last modified: Maggio 2, 2024