Scritto da 7:31 am Firenze, Cultura

Firenze, congresso “Insieme per l’Inclusione”

FIRENZE (martedì 7 aprile 2024) – In programma un congresso multidisciplinare di due giorni, organizzato da ISFAR in collaborazione con ANPECASPIFSINPE e ASSIS. L’evento avverrà l‘8 e il 9 giugno 2024, sia a Firenze sia in diretta streaming. L’obiettivo di questo appuntamento è quello di fornire gli strumenti per promuovere l’inclusione. Il congresso di compone di 5 sessioni, 24 speech e incontri con esperti.

di Francesca Picone

Il congresso “Insieme per l’Inclusione: strumenti, risorse e soluzioni” offre l’opportunità unica di condividere esperienze sul campo, nuove conoscenze scientifiche e buone pratiche. Diverse le tematiche che verranno affrontate, come le Disabilità Cognitive e Motorie, il Ritiro sociale e l’evitamento, i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) ei Bisogni Educativi Speciali (BES), l’Autismo e i Disagi Relazionali ed Emotivi.

I relatori provengono dal mondo della scuola, della medicina, della psicologia e dell’educazione. Un’occasione di aggiornamento professionale e di incontro e confronto.

L’incontro è aperto a tutti, si terrà presso il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze e Online sulla piattaforma OpenEdu. Sabato 9.00 -17:30. Domenica: 9.00-13.00. Il costo è di 70 euro. Gli insegnanti possono utilizzare la Carte del Docente per l’acquisto. Per scaricare il programma aggiornato del congresso: https://bit.ly/3UtZkG0

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 7, 2024
Close