Scritto da 7:31 pm Firenze, Attualità

Firenze, Festival nazionale del lavoro 

FIRENZE (domenica 12 maggio 2024) – In arrivo la quindicesima edizione del Festival Nazionale del Lavoro, alla Fortezza da Basso di Firenze. Avverrà una riflessione su problematiche riguardanti il mondo del lavoro contemporaneo. Festival organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi.

di Francesca Picone

Sarà un evento ricco di dibattiti con tanti nomi rilevanti del mondo imprenditoriale, economico, politico, istituzionale, sindacale ed accademico. Inoltre, il Festival propone dei momenti di confronto su temi attuali come l’impatto dell’Intelligenza Artificiale sul mercato del lavoro, all’innovazione, l’etica e la sicurezza sul lavoro, l’orientamento e la formazione.

Le parole di Rosario De Luca, Presidente del Consiglio nazionale dei Consulenti del Lavoro: “La digitalizzazione sta ridisegnando i contorni del sistema lavoristico e l’Intelligenza Artificiale può rappresentare un’alleata dei lavoratori perché può aiutare nell’esecuzione di mansioni ripetitive, faticose e perfino pericolose, aprendo la strada a nuovi modelli di lavoro”.

Fra gli ospiti di questa edizione del Festival Nazionale del Lavoro: la premier Giorgia Meloni e vari Ministri del Governo Nazionale, tra cui Annamaria Bernini (Università e Ricerca), Marina Calderone (Lavoro e Politiche Sociali), Raffaele Fitto (Affari Europei, Sud, Politiche di Coesione, Pnrr), Alessandra Locatelli (Disabilità), Eugenia Maria Roccella (Famiglia, Natalità e Pari Opportunità), Gennaro Sangiuliano (Cultura), Antonio Tajani (Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), Paolo Zangrillo (Pubblica Amministrazione).

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 12, 2024
Close