Scritto da 4:34 pm Firenze, Cronaca

Riapre il rifugio estivo Atollo

FIRENZE (martedì 14 maggio 2024) – Atollo riapre mercoledì 15 maggio, consolidando il suo ruolo di punto di ritrovo estivo sul Lungarno Aldo Moro, nel cuore della zona Sud di Firenze. Questo spazio nato dalla riconversione di un giardino di 1000 mq in disuso offre una fusione unica di musica, relax, laboratori eventi, gastronomia e cocktail.

di Rossana Rizzitelli

Per questa stagione Atollo ha migliorato l’esperienza degli ospiti aggiungendo un albero al centro del giardino, ristrutturando bar e ristori e creando due nuove aree musicali. La proposta artistica sarà curata da Lattexplus, marchio che negli anni si è distinto con le migliori proposte della musica elettronica internazionale nell’omonimo Festival.

L’obiettivo è promuovere e divulgare la cultura dell’handmade, dell’autoproduzione e de “Il Bello del Fatto a Mano”. Tra i partecipanti al primo mercatino oro zucchino, Maryann creations, Identità sartoriale, Gleamlety, Fabio Corsini, T14 pezzi unici, EGalliAmour, L’Aria creazioni, CODICHI, NiMani, Ines moda.

Presso Atollo, si potrà partecipare a laboratori creativi e sarà prevista una sezione talk in collaborazione con la Libreria Malaparte. In programma anche alcuni spettacoli teatrali, in collaborazione con la scuola di musica Athenaeum Musicale Fiorentino. Spazio allo sport con il Torneo di Ping Pong e l’Atollo Cornhole league. A fine mese, la finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiakos.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 14, 2024
Close