Scritto da 1:32 pm Firenze, Attualità

Firenze, moda e progetti, dall’11 al 14 giugno

FIRENZE (mercoledì 15 maggio 2024) – Presentazione delle collezioni primavera/estate 2025, alla Fortezza da Basso. Per l’occasione, Pitti Uomo porterà un giallo vivace per ispirare. Così, la Fortezza da Basso di Firenze si trasforma una “Lemon city” ideata da Giordano Paoloni, llustratore, e con Angelo Figus, direttore creativo.

di Francesca Picone

Verranno presentate le tendenze 2025 della moda maschile, con 790 brand, tra questi sono 340 quelli provenienti dall’estero. Non si parlerà solo di moda, ma anche di arredo e di design. In tutto ciò, non mancheranno i grandi nomi che hanno scelto Firenze per presentare le loro nuove collezioni.

Tra di loro, ad esempio Sir Paul Smith che torna a Firenze dopo 31 anni, con un evento speciale. Le parole dello stilista: “Sono stato tra i primi stilisti invitati a Pitti, nel 1993, e l’ho sempre ritenuta una meravigliosa opportunità per dare risalto ad alcuni dei capi più belli di abbigliamento maschile al mondo, in maniera molto concreta. Non vedo l’ora di presentare la mia collezione in una cornice più intima, e questo ritorno a Firenze mi sembra l’occasione giusta per farlo”.

Tra gli ospiti, ci sarà Marine Serre, la giovane designer francese che si sta occupando di una sfilata-evento, alla Villa di Maiano, il 12 giugno. Tra le novità, si parlerà del progetto China Wave.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 15, 2024
Close