FIRENZE (venerdì 17 maggio 2024) – A Firenze parte un nuovo servizio taxi, ma su scooter di cittadini privati. Scaricando un’app: Fasto. Al riguardo, si legge online: “Abbiamo appena lanciato a Firenze la nostra fantastica app per lo scooter taxi. È super accessibile, velocissimo e davvero conveniente“.
di Francesca Picone
Il cittadino deve essere maggiorenne, possedere la patente e una moto regolarmente assicurata. In seguito, può iscriversi all’app e cominciare a rispondere alle richieste dei clienti, guadagnando. Però è necessario ottenere un certificato Ka per la guida professionale di un motoveicolo, presso una scuola guida.
Il servizio non è ancora disponibile, l’azienda per ora ha aperto il reclutamento dei conducenti. Questi possono scegliere il proprio orario lavorativo.
Dall’altra parte, i tassisti sono già in conflitto con questa novità: “Siamo allo sbando — afferma Milko Signorini, presidente di Socota — La prossima tappa è Santo Domingo, dove alzi la mano in strada e pagando puoi chiedere un passaggio a chiunque“.
Tag: scooter, taxi Last modified: Maggio 17, 2024