Scritto da 6:13 pm Firenze, Cronaca

È morto Franchino, dj e vocalist

FIRENZE (domenica 19 maggio 2024) – Morto ieri il vocalist Dj Franchino, Francesco Principato, aveva 71 anni, dopo varie settimane di ricovero. Una carriera da dj di musica elettronica e techno per famosi locali della Riviera Romagnola. Lutto annunciato da un post dei familiari: “Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio“.

di Francesca Picone

Franchino si era ammalato di carcinoma, all’inizio dei 2000. La sua storia in Toscana ha inizio negli anni ’90, quando si trasferisce nella regione, partendo da Caronia, Messina. Diversi i club in cui iniziò a esibirsi: il Seven Eleven di Montelupo, il Jaiss di Sovigliana a Vinci, l’Insomnia a Ponsacco, l’Imperiale di Tirrenia, il Capo Nord di Marciana Marina. 

Quando la malattia è arrivata, il dj ha raccontato in un’intervista: “Per la prima volta nella mia vita tutto ha iniziato a tremare forte, ho dovuto guardare la paura negli occhi. Ho vinto la mia battaglia, ma le cure hanno pregiudicato il dopo: gli effetti collaterali non si dimenticano di chiedere il conto“.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 19, 2024
Close