FIRENZE (lunedì 3 giugno 2024) – Due cantieri a Borgo San Lorenzo, per opere di riqualificazione e ampliamento, così da migliorare la risposta sanitaria e cambiare l’architettura della sanità del Mugello. Prossimi lavori: riqualificazione dell’ospedale del Mugello, l’ampliamento del Poliambulatorio con la costruzione della Casa di Comunità e dell’Ospedale di Comunità.
di Francesca Picone
Questa mattina è avvenuta l’inaugirazione dei due cantieri, con il presidente della Regione e il Direttore generale Asl, Ing. Valerio Mari, accompagnato dalla direttrice dell’ospedale, Claudia Capanni, dai sindaci di Borgo San Lorenzo, San Piero e Scarperia e Vicchio, dall’Assessore regionale al diritto alla salute, dal Direttore della zona distretto Mugello, Marco Brintazzoli, dal Coordinatore Sanitario Servizi Territoriale zona Mugello, Erita Donnini.
Valerio Mari, Direttore generale Asl, ha affermato: “Poter dare oggi finalmente questo messaggio al territorio è un segnale che dimostra il percorso di tanti anni fatti insieme con le amministrazioni su cui la Regione ha sempre vigilato, prendendo le decisioni più difficili nel momento in cui era importante farlo. I lavori sono nati dall’istanza fondamentale di mettere in sicurezza simica il presidio. Da lì poi è stata colta l’occasione per una rifunzionalizzazione dell’ospedale. Con la Casa e l’Ospedale di Comunità complessivamente il quadro economico su tutto il territorio supera i 50 milioni di euro. Per l’Azienda sarà un onore e un onere vigilare affinché questi percorsi seguano l’iter previsto”.
Tag: cantieri, ospedale, riqualificazione Last modified: Giugno 3, 2024