Scritto da 4:03 pm Firenze, Cronaca

Firenze, nuova rete wi-fi gratuita

FIRENZE (giovedì 6 giugno 2024) – Da oggi disponibile la nuova rete wi-fi “Feel Florence Pass”, grazie al Comune di Firenze. Con un sistema di interazione e notifiche push agli utenti, fornendo indicazioni e informazioni sui luoghi che visitano. La navigazione è lingua inglese, gratuita e veloce, grazie alla fibra.

di Francesca Picone

L’utente avrà accesso a contenuti culturali, in base all’area del centro storico in cui si trova in quel momento. Si tratta di otto aree con contenuti differenti: Centro storico (Palazzo Vecchio/Duomo); Santa Maria Novella; Santa Croce/Sant’Ambrogio; Santo Spirito/Palazzo Pitti; Piazzale Michelangelo; San Niccolò; Piazza Indipendenza; Murate.

Inoltre, sono nettamente aumentati i nuovi access point installati. Anche la rete già esistente “Firenze Wi-Fi” sarà molto più veloce, sia per il minor affollamento sia per le nuove antenne. Il servizio digitale nasce da una collaborazione tra Comune di Firenze, Firenze Smart ed un partner tecnologico, Cloud4Wi, startup dell’Università di Pisa.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 6, 2024
Close