Scritto da 7:37 pm Scandicci, Politica

A Scandicci la nuova sindaca è Claudia Sereni

FIRENZE (lunedì 10 giugno 2024) – La nuova sindaca di Scandicci è Claudia Sereni, ex assessora della giunta uscente. Sereni ha vinto con il 55,81%, con il sostegno di Pd, Alleanza Verdi Sinistra, Movimento 5 Stelle, Azione-Siamo Europei. Secondo Giovanni Bellosial 21,02%; terzo Claudio Gemelli appoggiato dal centrodestra (20%) e quarto Enzo Bellocci (PCI) al 3,17%

di Francesca Picone

Sereni, classe 1974, è esperta in comunicazione e dal 2019 assessora alla Cultura, Comunicazione, Memoria, Promozione del territorio e Turismo del Comune di Scandicci, nella giunta guidata da Sandro Fallani.

La neo sindaca commenta: “Un risultato straordinario per il quale voglio ringraziare ogni singola cittadina e cittadino che mi ha scelta. Ma sia chiaro da subito che sarò la sindaca di tutti, anche di coloro che non mi hanno votato e di quanti non hanno potuto scegliermi perché troppo giovani o senza diritto di voto. Abbiamo dimostrato che il lavoro costante, progressivo e unitario premia e che le persone prima di tutto hanno bisogno di ristabilire un rapporto di fiducia con la politica mediante l’ascolto attivo, la partecipazione e la capacità di assumersi responsabilità concrete. Abbiamo anche fatto una campagna positiva, usando la gentilezza più che l’aggressività, guardando a relazioni positive e andando dove vivono le persone. Questo mi ha fatto sentire un crescendo di affetto della popolazione nei miei confronti, cosa che ricambio con gioia“.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 10, 2024
Close