FIRENZE (domenica 21 aprile 2024) – Organizzato un evento di beneficenza previsto per sabato 4 maggio da AILO (American International League of Florence), dalle 19.30 alle 24.00, una cena formale, con musica dal vivo con un quartetto jazz e swing, presso Palazzo Pucci, a Firenze (via dei Pucci 2).
di Francesca Picone
Una onlus che negli anni ha avuto molti sostenitori e volontari e afferma: “dal 1975 ha donato più di 800mila euro per più di 600 progetti di assistenza sociale e di beneficenza nella città e nella provincia di Firenze”.
AILO aggiunge: “Nel 2024 stiamo finanziando otto progetti, tra i quali l’acquisto di un defibrillatore automatico esterno a favore della Misericordia di Antella, alla Croce Rossa di Bagno a Ripoli per coprire le spese di consegna di beni di prima necessità ai senzatetto. Una serie di laboratori di formazione teatrale per 10 giovani adulti disabili affetti da spina bifida fin dalla nascita a favore dell’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida, e un ciclo di sedute psicologiche per stimolare maggiori investimenti nella salute mentale a favore della Fondazione Santa Maria Nuova. Questi sono solo tre esempi dell’opera di AILO come… ente benefico per altri enti benefici”.
“Quest’anno terremo terrà la nostra giornata di donazioni (verranno consegnati i fondi raccolti durante l’anno 2023 per un valore di 50.000 euro a varie associazioni ONLUS/ODV) presso il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, ospitati dal sindaco Dario Nardella“.
Si prevedono tavoli da dieci persone per questa serata: 200 euro a persona, con un dress code formale/elegante. Prenotare via Whatsapp, digitando “Pucci Event” al numero 3315891835. Inoltre, prenotando un tavolo da 10, si paga per 9 persone.
Tag: beneficenza, cena, onlus Last modified: Aprile 21, 2024