Firenze, 18 marzo 2024 – Andrea Asciuti, consigliere comunale del Gruppo misto, è il candidato sindaco della lista Firenze Vera formata da Indipendenza (il movimento di Gianni Alemanno) e Popolo della famiglia.
Di Francesca Picone
Asciuti racconta che non aveva intenzione di candidarsi: “Non volevo ricandidarmi, ho provato ad aggregare forze politiche etichettate genericamente come ‘No vax’, ma non è stato possibile. Il nostro cartello è comunque aperto a tutti, in particolare a quelli che hanno protestato per due anni contro le restrizioni, ma non ci saranno accordi né con il centrodestra né col centrosinistra”.
Secondo Asciuti, “se eletti faremo un’opposizione non demagogica, ma costruttiva come accaduto finora. Rivendico il voto a favore di alcune delibere come quella sui minimarket e la limitazione degli affitti turistici brevi. Il centrodestra invece mi ha deluso su questioni importanti come green pass, multiutlility e svendita degli immobili pubblici”. Seguendo il programma di Firenze vera si prevede più sicurezza “gli spacciatori vanno puniti più severamente, però chi consuma deve essere recuperato”.
Tag: candidato, elezioni, sindaco Last modified: Marzo 18, 2024