FIRENZE (giovedì 20 giugno 2024) – Il Giardino del Museo Ginori sarà aperto per tutto il periodo estivo, nonostante i lavori di ristrutturazione in corso. Anche quest’anno, saranno le associazioni toscane a occuparsi dall’apertura e della chiusura del cancello. Il giardino è stato aperto nel maggio 2022.
di Francesca Picone
Tomaso Montanari, presidente della Fondazione Museo Ginori, ha raccontato: “È stata una gioia incontrare i rappresentanti delle associazioni che si prendono cura del giardino del museo perché è grazie alla loro collaborazione strategica e non occasionale che l’unico bene già nella piena disponibilità della nostra fondazione è diventato un bene davvero comune a disposizione della popolazione di Sesto Fiorentino. La sua apertura anche durante i lavori è un’anticipazione del Museo Ginori che verrà: un museo-storico artistico, ma anche un museo del territorio, del lavoro e della comunità“.
Il giardino del Museo Ginori è visitabile, accedendo da Viale Pratese 31 e sarà aperto tutti i giorni, dalle 8.30 alle 19.30, fino al 30 settembre.
Tag: apertura, giardino Last modified: Giugno 20, 2024