Sesto Fiorentino martedì 27 agosto 2024
Di Francesca Maino
Da oggi 27 agosto a venerdì 30 agosto a Villa San Lorenzo apre la prima edizione di Su Sultò 2024, evento possibile grazie al contributo della Città Metropolitana di Firenze e, del Comune di Sesto Fiorentino, con la direzione artistica di Andrea Bruno Savelli.
Stasera si parte alle 21 con il titolo “L’uomo che piantava gli alberi” con Andrea Bruni e Alessandro Luchi sotto la regia di Alessia De Rosa, racconta la storia di un pastore solitario e tranquillo che prova piacere a vivere lentamente nella natura.
Mercoledì 28 agosto, invece appuntamento con “La storia delle barzellette dai Sumeri a Bramieri” con un comico Alessandro Paci, comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico che porterà il pubblico alla scoperta di tutti gli elementi che rendono le barzellette così spassose, ma per saperlo bisogna conoscere tutta la loro storia, dai Sumeri in poi.
Giovedì 29 agosto invece appuntamento con “Aspettando cantami d’amore” insieme al cosidetto Barbero di Tik Tok con più di 500mila follower, Edoardo Prati, lo scrittore dello spettacolo, insieme a Manuela Mazzocchi ed Enrico Zaccheo che ne han curato anche la regia, dopo aver conquistato le generazioni social.
Edoardo porta con se la naturalezza, portando gli spettatori un viaggio nella letteratura e nella musica attraverso le parole che, grandi poeti e letterati hanno scelto per cantare d’amore nel tempo, Edoardo è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato nei social un modo innovativo per portare e condividere la sua passione.
Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse, unendo l’attualità del pensiero antico con quello moderno.
Venerdì invece è la volta di Mauro Berruto, ex CT della nazionale di pallavolo maschile, che ha ottenuto la medaglia di bronzo a Londra 2021, scrittore di “Emozioni olimpioniche” dove racconterà storie di sport con, fonte d’ispirazione cultura, arte, bellezza, un viaggio molto affascinante, struggente, poetico che porta ancora la torcia che infuoca le olimpiadi iniziata ad ardere 2800 anni fa e che ancora ad oggi conduce ad Olimpia.
In foto Edoardo Prati.
Last modified: Agosto 29, 2024