Scritto da 5:21 pm Firenze, Attualità

Autolinee Toscane, sportello psicologico per i dipendenti

FIRENZE (domenica 16 giugno 2024) – Autolinee Toscane ha attivato uno sportello psicologico online, per tutti i suoi dipendenti i loro familiari, in funzione già dal 6 giugno, 24 ore su 24. Sygmund è la piattaforma scelta da At per questo servizio. Si tratta di una struttura registrata presso il Servizio Sanitario Nazionale, fondata da Alessandro De Carlo, docente universitario.

di Francesca Picone

A disposizione oltre seicento psicologi, all’interno della piattaforma. Il dipendente può parlare con gli psicologi, semplicemente collegandosi al sito o attraverso l’app. Inoltre, grazie a un codice aziendale è possibile conservare l’anonimato. Questo progetto fa parte del programma ‘We Care‘, promuovendo l’equilibrio tra vita e lavoro.

Alessandro Stocchi, Direttore delle Risorse Umane di Autolinee Toscane, afferma: “Il tema del benessere mentale è sempre più diffuso e sono in crescita le aziende che mettono a disposizione dei propri collaboratori un servizio di supporto psicologico professionale in ambito lavorativo. ‘at’ è tra le prime realtà a offrire ai dipendenti e ai loro familiari una consulenza psicologica, anche per temi che esulano dal lavoro“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 16, 2024
Close