Scritto da 4:31 pm Firenze, Politica

Ballottaggio Firenze: vince Sara Funaro

FIRENZE (lunedì 24 giugno 2024) – Finito lo spoglio oggi alle 17.00: vittoria di Sara Funaro, con il 60,56%, candidata di centrosinistra, contro Schmidt che ottiene il 39,44%. Le prime parola di Sara Funaro: Sono un po’ emozionata, sento l’emozione grandissima di tutti questi mesi, l’emozione di essere la prima cittadina di Firenze, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi mesi, è stata una lunghissima maratona.

di Francesca Picone

Funaro ringrazia i volontari, il suo partito che l’ha sostenuta negli ultimi mesi. “A partire dal segretario cittadino Andrea Ceccarelli, dalla segretaria metropolitana Monica Marini, dal segretario regionale Emiliano Fossi e dalla nostra segretaria nazionale che ho appena sentito, Elly Schlein, che è stata sempre al nostro fianco e ha battagliato insieme a noi per tutta questa campagna elettorale, presente fisicamente a Firenze ma presente anche quando era a distanza e la voglio ringraziare davvero di cuore“.

Si tratta della prima sindaca donna a Firenze, un avvenimento storico. Orgoglio per Funaro che potrà portare tutte le sue competenze in campo per creare una città che possa rispondere alle esigenze di tutti i cittadini. Inoltre, ha aggiunto che vorrebbe avere un breve momento stasera, alle 20.00, un ritrovo in piazza della Signoria, per “abbracciare questa meravigliosa comunità“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 24, 2024
Close