Scritto da 5:31 pm Firenze, Attualità

Bando da 10 milioni per la promozione dei vini toscani

FIRENZE (venerdì 31 maggio 2024) – La Regione Toscana ha aperto un bando da oltre 10 milioni di euro, con l’obiettivo di potenziare la presenza dei vini toscani sul mercato estero, sopratutto sugli extraurbani. I soldi saranno ripartiti così: 9 milioni dedicati ai progetti presentati per la campagna 2024/2025; meno di 2 milioni per la liquidazione dei saldi dei progetti precedenti.

di Francesca Picone

Secondo Giani, il presidente della Regione Toscana, Saccardi, la vicepresidente e assessora all’agroalimentare è fondamentale il sostegno alle imprese nella promozione dei propri prodotti anche extra UE

Le aziende del settore interessate a promuovere il vino toscano nei Paesi non europei potranno presentare la domanda, dalle 10.00 di lunedì 10 giugno 2024, fino alle 13.00 di lunedì 15 luglio 2024. Presentando un progetto di promozione e potranno richiedere fino al 50% delle spese sostenute. 

Al bando potranno partecipare i seguenti enti: le organizzazioni professionali ed interprofessionali, le organizzazioni di produttori di vino o loro associazioni di organizzazioni di produttori di vino, i consorzi di tutela, le imprese di produttori singole o associate, i soggetti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli (ad esclusione delle amministrazioni come Regioni, Province Autonome e Comuni), le associazioni (anche temporanee) di imprese, i consorzi, le federazioni e le società cooperative e le reti di impresa.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 31, 2024
Close