Firenze, 18 marzo 2024 – Incendio avvenuto nel viale Matteotti, ieri a Firenze, verso le 20.30. Per precauzione è stato evacuato un condominio: circa cento le persone fuori casa. Inoltre, è saltata la corrente nella zona.
Di Francesca Picone
A Firenze, nel viale Matteotti, è stato evacuato un intero condominio a causa di un incendio di una cabina elettrica di trasformazione che si trovava nelle vicinanze. All’arrivo dei vigili del fuoco, è stata presa la decisione di allontanare temporaneamente gli abitanti, per precauzione. Le due squadre di pompieri e il personale di e-Distribuzione (gruppo Enel) all’opera per la disalimentazione della linea, dato il danneggiamento causato dal fuoco.
Si parla di almeno cento persone evacuate sui viali e, a quanto pare, ci sarebbero state delle persone evacuate anche dall’edificio accanto.
I tecnici di e-Distribuzione hanno abbassato il carico di tensione elettrica per permettere ai pompieri di operare al meglio. Inoltre, è stata tolta la corrente all’illuminazione pubblica nell’area da piazzale Donatello, lungo viale Matteotti. Dunque, la polizia municipale ha regolato la viabilità, dato che anche i semafori non funzionavano.
Tag: incendio Last modified: Marzo 18, 2024