Scritto da 7:49 pm Firenze, Sport/Altro

Calcio Storico, due semifinali nel weekend

FIRENZE (martedì 28 maggio 2024) – In arrivo la prima semifinale, sabato 1 giugno, del Calcio Storico Fiorentino, con i Verdi di San Giovanni contro gli Azzurri di Santa Croce. La seconda semifinale in programma per il giorno successivo, 2 giugno, con i Rossi di Santa Maria Novella contro i Bianchi di Santo Spirito. La finale invece sarà il 15 giugno.

di Francesca Picone

Tutte le partite avranno inizio alle 18.00. Il palio è stato realizzato da Alberto Bertini di Be Art, i paliotti dagli studenti del Liceo artistico Alberti – Dante, sezione grafica. I paliotti sono stati disegnati da Sara Frasassi. Anche quest’anno in diretta televisiva, con le immagini curate dalla società ShowLab. Le partite verranno trasmesse in diretta su Toscana TV, Canale 11 e Firenze TV, Canale 80. Diretta, in tutta Italia, su Dazn.

Sabato e domenica dalle 13.00 alle 22.00, chiusure nella zona di piazza Santa Crocevia Magliabechi (tra Borgo Santa Croce e Corso Tintori), Corso Tintori, via dei Benci, Borgo Santa Croce, via dell’Anguillara (tra via dei Bentaccordi e piazza Santa Croce), via dell’Anguillara (tra via dei Bentaccordi e piazza Santa Croce), via Verdi (tra piazza Santa Croce e via dei Lavatoi), via Giovanni da Verrazano (tra piazza Santa Croce e via del Fico), via dei Pepi (tra piazza Santa Croce e via del Fico), largo Bargellini (tra piazza Santa Croce e via delle Pinzochere), piazza Santa Croce (carreggiata di collegamento tra via dei Benci e via Verdi), via Malenchini, Volta dei Tintori, piazza dei Cavalleggeri (tra lungarno della Zecca e Corso Tintori), lungarno della Zecca Vecchia.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 28, 2024
Close