CAMPI BISENZIO, 26 marzo 2024 – Dal 5 al 7 aprile 2024, a Campi Bisenzio, torna il Festival di letteratura working class, un evento culturale collettivo che prende le distanze dal semplice consumo culturale delle kermesse del libro. Il festival ha avuto molto successo lo scorso anno, coinvolgendo migliaia di persone.
Di Francesca Picone
Festival organizzato da Edizioni Alegre e dal Collettivo di fabbrica Gkn, con la collaborazione dell’Arci Firenze. Anche questa seconda edizione del Festival sarà diretta da Alberto Prunetti, in cui si indagheranno i linguaggi e le geografie della letteratura working class. Gli ospiti arrivano dalla Svezia, dall’Inghilterra, dalla Norvegia, dalla Francia, dalla Spagna ecc.
Per sostenere i costi organizzativi, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso (piattaforma di crowdfunding, in cui ogni donazione avrà come premio alcuni titoli usciti nella collana working class di Alegre).
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente sito: https://www.produzionidalbasso.com/project/torna-il-festival-di-letteratura-working-class/
Tag: festival, letteratura, workingclass Last modified: Marzo 26, 2024