Scritto da 2:17 pm Top News home page, Campi Bisenzio, Cronaca

Campi Bisenzio, il tempo inclemente danneggia il rifugio degli animali

CAMPO BISENZIO giovedì 12 settembre 2024

La notte di domenica 8 settembre ha portato con se, oltre che tanta pioggia, danni estesi causati dalla caduta di numerosi alberi, che infrangendosi sulle stalle delle capre e delle pecore stanno mettendo in serio pericolo la struttura e la loro vita, distruggendo praticamente tutto.

Di Francesca Maino

Il rifugio vegan e antispecista chiamato “Chico Mendes” di Campo Bisenzio, nei pressi di Firenze ha lanciato una campagna fondi su GoFoundMe, allo scopo di ripartire dopo gli ingenti danni causati dal maltempo.

“Il vento e la pioggia sono stati spietati, cancellando in una manciata di ore tutto ciò che avevamo costruito con tanti sforzi e sacrifici. Fortunatamente – raccontano gli organizzatori – nessun animale è rimasto ferito, anche se tutti erano terrorizzati e sotto shock”.

La zona più devastata è quella delle capre e pecore che si trovano senza casa, in quanto il danno è talmente grande e esteso che la loro casa non c’è più, e bisogna trasferirle il più presto possibile per poterle riparare e nello stesso tempo costruire una nuova struttura per poterle accogliere.

L’appello: “Abbiamo necessità di iniziare il prima possibile perché i temporali torneranno. La spesa stimata – continuano – è di circa 8mila euro, una somma che ci spaventa enormemente perché va ben oltre le nostre possibilità del momento”. La raccolta fondi è vicina ai tremila euro ed è raggiungibile al link

https://www.gofundme.com/f/aiutaci-a-ricostruire-il

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 12, 2024
Close