Scritto da 7:24 am Firenze, Cronaca

Carabiniera si suicida alla scuola marescialli di Firenze

FIRENZE (martedì 23 aprile 2024) – Allieva alla scuola marescialli dei carabinieri di Firenze si è suicidata, in un’aula, con la pistola di ordinanza. Il fatto è avvenuto ieri, lunedì 22 aprile, alle 13.00. Si tratta di una ragazza del secondo anno, di 25 anni. gli altri allievi hanno subito dato l’allarme, provando anche a soccorrerla, ma non c’era più niente da fare.

di Francesca Picone

Successivamente, sono arrivati il sostituto procuratore di turno della Procura presso il Tribunale di Firenze e il Nucleo investigativo del Comando Provinciale. Al momento, non si conoscono i motivi di tale gesto e non è stato trovato alcuno scritto che possa spiegare l’avvenimento. Il corpo è stata spostato a Medicina legale. A breve, verranno eseguite delle ricerche nel telefono cellulare e nel computer della ragazza.

Purtroppo, non è la prima volta che a Firenze si verifica un episodio simile. Infatti nel febbraio del 2017, un altro carabiniere tentò il suicidio, all’interno di una camera della

L’Arma ha specificato che per quanto riguarda i suicidi, di recente è stato siglato un protocollo d’intesa con il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi, per permettere al personale e ai familiari di usufruire di prestazioni a tariffe agevolate. Inoltre, dal 2022 è stato attivato un servizio d’ascolto curato dagli psicologi.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 23, 2024
Close